Un gruppo di amici, di sciagurati, di amanti della natura, di subacquei tutti innamorati del mare che ha scelto di costituirsi società per fare insieme viaggi, vacanze, immersioni e nuove esperienze subacque. Se vuoi far parte del nostro gruppo contattaci perché oltre a divertirci trasmettiamo la nostra esperienza attraverso corsi per tutti i livelli, per tutte le età e per tutte le esigenze.

Storia
1970: una passione infinita per la pesca subacquea, che spinge a buttarsi in acqua con fucili a molla e protetti da maglioni di lana infeltriti, porta nel 1975 due amici, Sergio Passetti e Antonio Moro che ancora ventenni decidono di capirne di più della subacquea.
Si iscrivono ai corsi FIPS di una delle più storiche e blasonate società milanesi, il GS Muscariello.
In pochi anni con tanta passione, tempo e sopratutto allenamento riescono a raggiungere l’ambita meta del corso istruttori tenuto a quei tempi presso il centro federale di Nervi e organizzato da uno dei padri della subacquea il mitico Duilio Marcante.

Conseguito il “brevetto nazionale di istruttore di immersione”, così come era chiamato, e con sulle spalle due stagioni nei villaggi ed una serie non indifferente di esperienze personali legate alla immersione subacquea, Antonio e Sergio hanno l’occasione di fondare un nuova società per l’organizzazione di corsi subacquei.
Nasce nel 1984 la sezione subacquea del CRAL SEA presso la piscina di Linate.
Fino al 1988 la neonata società svolge l’attività di formazione e di sviluppo nella zona est di Milano.
Nello stesso anno la società cambia nome e piscine utilizzando quelle lungo il naviglio (Canottieri Milano e Olona) e coniando l’attuale denominazione : ATLANTISUB.

Negli anni a seguire fino ad oggi molti sono stati gli allievi, i sommozzatori esperti, gli aiuti istruttori e gli istruttori formati in seno alla struttura.
Oggi lo staff, composto ancora dai fondatori, da un numeroso corpo istruttori ed aiuti, continua l’attività intrapesa vent’anni fa con lo stesso entusiasmo di allora ma con in più l’esperienza maturata in tutti questi anni di attività.
L’attuale sede del club é ubicata a Milano presso la struttura della neonata Canottieri San Cristoforo in Alzaia Naviglio Grande, 122 – Milano.


Esperienza
La professionalità e la capacità di insegnamento spesso derivano da esperienze personali.
L’attività subacquea per ognuno di noi é stata ed é ancora una grande passione che ci ha permesso di raggiungere ottimi livelli di conoscenza e preparazione in questo sport che abbiamo scelto per divertirci insieme.
Ogni componente del nostro staff porta una personale esperienza che ci ha permesso di elevare la qualità della formazione che si sviluppa nei nostri corsi.
Questo risultato é maturato dall’aver frequentato sia i corsi federali, sino al livello massimo di istruttori, sia dall’aver svolto attività professionali come accompagnatori subacquei nel turismo, sommozzatori nella protezione civile ed al servizio di enti pubblici e privati.


Perché FIPSAS
Sarebbe troppo facile rispondere: “perché agli albori della nostra attività questa era l’unica organizzazione didattica” e sicuramente c’é del vero in questa risposta, ma non é ne l’unica ne la più importante.
La nostra fiducia nel metodo didattico federale é nata e si é accresciuta nel tempo attraverso le nostre esperienze maturate secondo gli insegnamenti di Duilio Marcante.
Questo grande subacqueo ha tracciato la strada che tuttora seguiamo e che trasforma l’uomo terrestre nell’uomo subacqueo.
É stato il mettere al centro della nostra didattica l’uomo e non la tecnica o le atrezzature che ci fa tuttora preferire il metodo che, attraverso gli esercizi di acquaticità e subacquaticità, porta il neofita a sentire l’acqua come un suo nuovo elemento.
A questo punto, nell’acqua facciamo la nostra esperienza … vi aspettiamo.